Tutti i prodotti RIDEM sono realizzati per durare nel tempo. Se accidentalmente si dovesse verificare un guasto, potete rivolgervi al rivenditore dove avete acquistato il prodotto, oppure contattare il servizio di assistenza tecnica inviando una email all'indirizzo info@ridem.eu e specificando il codice prodotto, il problema riscontrato e la data di acquisto.

Il centro unico di assistenza per i prodotti RIDEM si trova presso Karma Italiana srl (società proprietaria del marchio RIDEM) a Busto Arsizio.

La garanzia legale su tutti i prodotti RIDEM, in base alle vigenti normative europee, e' di 24 mesi dalla data dello scontrino di acquisto, mentre per i soggetti con partita iva è di 12 mesi dalla data della fattura.
La garanzia copre tutti i difetti di conformità segnalati entro due mesi dal loro rinvenimento.
Per poter beneficiare della garanzia, è necessario allegare copia dello scontrino o della fattura di acquisto.

La garanzia non si applica nelle seguenti circostanze:

– Prodotti manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate.
– Qualunque guasto causato da imperizia, uso non appropriato dei prodotti, errata installazione e più in generale mancato rispetto delle istruzioni riportate sul manuale.
– Danni estetici (graffi, ammaccature ecc...) prodotti da incuria o colpa dell'acquirente (es cadute, uso di detergenti non appropriati ecc...)
– Componenti soggetti a logorio ed usura e/o rimuovibili (es batterie, manopole, pulsanti ecc...)
– Nei casi in cui il modello, il codice seriale, o l’etichetta presente sul prodotto siano stati deliberatamente modificati, contraffatti, cancellati, rimossi o resi illeggibili
– Qualora il prodotto inviato in assistenza non sia accompagnato dal documento (ricevuta fiscale o fattura) attestante l'acquisto nei termini previsti dalla garanzia legale oppure nel caso in cui tale documento dovesse risultare illeggibile o contraffatto.

Eventuali servizi di assistenza effettuati per la risoluzione di danni o difetti dovuti al verificarsi delle suddette cause di esclusione saranno a carico del consumatore per la manodopera, i ricambi e il trasporto.

Non vengono riconosciuti rimborsi per riparazioni effettuate da soggetti diversi dal nostro centro assistenza ufficiale.
Il nostro centro assistenza non si assume alcuna responsabilità per eventuali oggetti, accessori, supporti di memoria (e dati in essi contenuti) di proprietà del consumatore consegnati assieme al prodotto da riparare.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Servizio Clienti